Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino

Partner Talking Nat dal 28.06.2021

Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino Il territorio del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino è situato nelle Alpi Orientali (Dolomiti Trentino Orientale) e si sviluppa intorno ai bacini idrografici dei torrenti Cismon, Vanoi e Travignolo, comprendendo la Val Venegia, la Foresta di Paneveggio, un'ampia porzione del Gruppo delle Pale di San Martino, l'estremità orientale della catena del Lagorai e una parte della catena Lusia - Cima Bocche, aree che costituiscono Siti di Importanza Comunitaria e Zone di Protezione Speciale all'interno della Rete Europea «Natura 2000».
Lo straordinario Gruppo delle Pale di San Martino è uno dei nove gruppi montuosi iscritti nella lista dei beni naturali riconosciuti dall'Unesco, patrimonio dell'Umanità.
Il Parco si sviluppa prevalentemente in territorio montano con quote generalmente superiori ai 1500 metri e interessa una superficie di 19.717,46 ettari.

Vai al sito del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino

I Podcast di questo Partner

I racconti del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino

I racconti del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino Un podcast di letture per accompagnarti alla scoperta del Parco. Percorsi, osservazioni sul campo, ...

In punta di zampa

In punta di zampa Un podcast sugli animali straordinari del Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino. In ...